ALLERTA METEOIDROLOGICA 1 (ORDINARIA)

Il bollettino di allerta meteoidrologica n. 310/2018, emesso in data odierna dall'ARPA Piemonte, evidenzia ancora uno stato di allerta 1(Ordinaria) per la zona D (ove ricade la Valle Po), relativamente alla giornata di martedi 6 novembre. Vengono segnalate possibili precipitazioni intense con cumulate che potrebbero creare locali allagamenti e potenziali fenomeni di versante. E' prevista una cessazione dei fenomeni in serata. Per maggiori dettagli, si allegano il bollettino meteotestuale ed il bollettino di allerta meteoidrologica emanato dal servizio regionale.

Le precipitazioni del 5 novembre hanno causato sul territorio locali e limitati fenomeni di esondazione da parte di rii secondari, senza creare particolari situazioni di criticità e prontamente risolte grazie anche al contributo della squadra di Protezione Civile di Sanfront.

Gli uffici comunali, considerato il bollettino meteo emesso dall'Arpa Piemonte che prevede ancora precipitazioni intense, restano a disposizione per eventuali segnalazioni di criticità.
Allerta Meteoidrologica
Bollettino meteotestuale