BANDO DI CONCORSO VIDEO MUSICALE 2019

Ambasciatori del TerritorioŽ è un progetto che mira alla valorizzazione dell’offerta turistica dei territori italiani promuovendo gli stessi, anche, attraverso una presentazione video musicale, realizzata da giovani singoli artisti e gruppi musicali per soddisfare l’esigenza di promuovere il territorio di appartenenza.
La presente per comunicarvi che abbiamo organizzato un concorso, il cui obiettivo è quello di promuovere i territori attraverso una presentazione video musicale, rivolta a singoli artisti e a gruppi musicali.
All’interno del bando è presente anche una specifica attività, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale dell’Università di Udine, rivolta a coloro che realizzeranno i video in Friuli Venezia Giulia.
La durata dei video non dovrà essere superiore ai due minuti con nessuna preclusione rispetto ai generi musicali.

Di tutti i video musicali prodotti, un’apposita giuria tecnica, decreterà il vincitore a cui verrà assegnata una borsa di studio del valore di € 1000,00.

La data per l’adesione al Concorso sarà a partire dal 15 Novembre tramite l’apposito modulo presente sul sito www.ambasciatoridelterritorio.org a partire da tale data.

I gruppi, i singoli artisti, le associazione musicali, le scuole di musica aderenti al Bando dovranno far pervenire ad Ambasciatori del TerritorioŽ i video musicali entro la data del 31 Dicembre 2018. La selezione dei video si svolgerà nei mesi di Gennaio e Febbraio 2019.

In allegato il bando di partecipazione con preghiera di divulgazione agli artisti musicali e alle associazioni musicali presenti sul vostro territorio.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti.

Pietro Aloisio
Via Beato Odorico, 7