stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Convenzione per il Montebracco e Regolamento edilizio

Lunedì 2 luglio si è riunito il consiglio comunale, che ha affrontato essenzialmente due questioni importanti.

Monte Bracco- l’assemblea ha approvato la convenzione per la valorizzazione del Monte Bracco, che era stata rinviata nello scorso consiglio in quanto il documento doveva ancora essere corretto in alcuni punti.
La convenzione è stata illustrata dal sindaco Emidio Meirone, il quale ha spiegato come si tratti di un passo importante per valorizzare il Monte Bracco dal punto di vista paesaggistico e turistico.
Il consigliere di minoranza Roberto Moine ha eccepito sul fatto che, all’art.6 che riguarda gli "organi", sia richiesta, per l’approvazione di qualsiasi provvedimento, la totalità dei presenti ed una decisione unanime.
«Mi sembra un eccesso di democrazia in ossequio al politicamente corretto. Credo che la maggioranza assoluta sarebbe sufficiente, altrimenti si rischia di creare un carrozzone ingestibile» ha sottolineato Moine.
«Credo sia stato appositamente previsto il coinvolgimento di tutti i soggetti protagonisti della convenzione come una tutela nei confronti di ciascuno, evitando che alcuni possano imporre decisioni a tutti» è stata la replica del sindaco Meirone.
La convenzione è stata comunque approvata all’unanimità dei consiglieri presenti.
Dopo la ratifica di una variazione al bilancio di previsione adottata dalla Giunta, sulla quale si è astenuta, oltre alla minoranza, anche il vice sindaco Eva Grande perché assente a quella seduta, si è passati all’ultimo punto.
Regolamento edilizio- Sempre all’unanimità è stato approvato il Regolamento edilizio comunale, illustrato dal responsabile dell’edilizia privata dell’Unione Montana, Fulvio Brondino.
Anche in questo caso da registrare un appunto da parte del consigliere Roberto Moine: «Prendiamo atto del lavoro svolto dal tecnico, ma non posso non evidenziare come si tratti della solita burocrazia eccessiva, per cui qualcuno da Torino o da Roma ci deve spiegare come deve essere redatto un Regolamento edilizio».
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.