stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Difesa dei cani e recupero animali selvatici

Due convenzioni sono state approvate dal Comune di Sanfront per la difesa dei cani ed il recupero di animali selvatici.
La Giunta ha approvato un accordo con la Lega nazionale per la difesa del cane- Sezione Val Pellice- con sede in Bibiana (Via Campiglione 12) per la gestione dei servizi di cattura, custodia e ricovero dei cani randagi e/o vaganti e di pronto soccorso per piccoli animali incidentali.
La durata della convenzione è di 5 anni e prevede una spesa presunta di 3.800,00 euro annui. Nell’accordo si dà atto di una quota fissa di 0,80 euro più Iva per abitante per la gestione del canile sanitario; di una quota fissa di 0,52 euro per abitante per la gestione del canile rifugio; di una quota fissa di 0,10 euro per abitante per il pronto soccorso piccoli animali incidentali; del rimborso di 30,00 euro per ogni carcassa recuperata.
Si ricorda che gli interventi di cattura dei cani vaganti, randagi e incustoditi saranno eseguiti solo su richiesta della Polizia Municipale.
È stata inoltre approvata la convenzione tra il Comune di Sanfront ed il Centro di recupero animali selvatici di Cuneo, ubicato in Bernezzo (Via Alpi 25) per la durata di un anno rinnovabile automaticamente.
Il costo fisso a carico del Comune è di 250,00 euro annui. Il Centro si impegna a fornire il servizio di recupero e cura, mantenimento e successiva reimmissione in libertà di eventuali selvatici feriti o in difficoltà rinvenuti sul territorio del Comune di Sanfront. 
Qualora il Comune non potesse effettuare la consegna dell’animale al Centro, potrà fare richiesta di intervento di un operatore del Cras, il quale provvederà al recupero nel luogo indicato; a fronte di tale servizio verranno conteggiate a parte le spese chilometriche di euro 0,35 al km.
convenzione canile
recupero animali selvatici
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.