stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Lavori in programma con i fondi del BIM

Ammonta a 26.767 euro l’entità del contributo che il Consorzio Bim (Bacino Imbrifero Montano) del Po ha assegnato al Comune di Sanfront, quale quota spettante nell’ambito della ripartizione dei sovracanoni idroelettrici relativi all’anno 2018.
Tali somme, come prevedono gli accordi tra i Comuni, devono essere utilizzate per opere "di interesse prioritario ed in linea con le previsioni del piano di sviluppo socio-economico che si intendono eseguire". I Comuni sono tenuti a segnalare al Consorzio Bim del Po gli interventi che saranno realizzate con quelle somme a disposizione.
Il Comune di Sanfront ha risposto nei giorni scorsi a tale nota comunicando quanto prossimamente realizzerà (nel periodo estivo) grazie al suddetto contributo. 
Si tratta di tre opere attese da tempo.
La sistemazione di un tratto di Via Borgata Garzini in frazione Mombracco (uno degli accessi per il sito museale di Balma Boves) per la quale il servizio manutenzioni dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso ha già provveduto a redigere un’apposita perizia tecnica ammontante ad una spesa complessiva di 16.000 euro. 
Si prevede poi il rifacimento della copertura di un lavatoio pubblico in frazione Robella presso l’incrocio tra Via Madonna dell’Oriente e Via della Fraita, da realizzarsi in legno e lose in pietra (anche in questo caso esiste già un idoneo progetto esecutivo del suddetto servizio ammontante complessivamente a 4.000 euro). 
Ultimo intervento, per il quale si intende impegnare la spesa residua di 6.767 euro, riguarderà la fornitura e posa in opera di attrezzature sportive-ricreative per il Parco giochi Guella Lina Vittoria in Piazza De Caroli. Nello specifico si provvederà ad un restyling completo dell’area giochi per renderla più consona ed adatta alle esigenze dei bimbi e delle famiglie, che frequentano in modo molto intenso questo spazio pubblico che si trova nel centro del paese.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.