Ripuliti sentieri e zone collinari

Una intensa giornata di lavoro per un nutrito gruppo di volontari della squadra Aib (antincendi boschivi) di Sanfront, che domenica scorsa 18 novembre hanno sistemato alcune strade e zone collinari del territorio sanfrontese.
«Siamo intervenuti su due location: in località San Bernardo e lungo la strada del "cugnet", con interventi di pulizia e di manutenzione di una strada forestale di una certa importanza, mentre, per quanto riguarda San Bernardo, abbiamo pulito una zona di notevole interesse» spiega il caposquadra Aib di Sanfront Matteo Chiabrando.
Oltre una dozzina gli uomini impegnati in questo intervento, che ha consentito la "bonifica" di zone di grande interesse.
«Abbiamo cominciato al mattino sotto la neve e proseguito per tutta la giornata, fino al pomeriggio inoltrato. Colgo l’occasione per ringraziare Domenico Para e Davide Ferrato per la preziosa collaborazione garantita. Un grosso grazie, ovviamente, ai volontari che si sono prestati per questa iniziativa» aggiunge Matteo Chiabrando.
I lavori realizzati, oltre alla valenza naturalistica, paesaggistica e di sicurezza del territorio, sono stati utili anche per testare i mezzi in dotazione alla squadra Aib di Sanfront, operazione non banale e quanto mai necessaria periodicamente.
Un plauso per l’operazione condotta dai volontari della squadra Aib da parte dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità sanfrontese.