SON de la RUE - nuova realtà musicale tutta Sanfrontese......

SON de la RUE :- La strada è sempre stato un luogo in cui ognuno è libero di esprimersi come meglio vuole, in modo indipendente, semplicemente sui marciapiedi, sulle strade più popolate del paese, seduti su un muretto. Da questo concetto ci ispiriamo a chiamarci SON de la RUE nonché "suono della strada". Nasciamo suonando ovunque, per il piacere di diffondere musica dal vivo, per far divertire la gente e per far ballare i bambini.
Affascinati da questo mondo, decidiamo di unirci e formare questo quartetto, formato da Carola Terli alla chitarra, Federico Ferrato alla fisarmonica (insegnante e concertista) e Andrea Giusiano alle percussioni e Lorenzo Ferrato alla batteria. Ispirati al clima parigino, decidiamo di formare un repertorio ricco di
musette francesi, integrando anche tanghi argentini, musica da film, musica kletzmer e musica irlandese

SON de la RUE, formazione nata quattro anni fa, composta da Fisarmonica (Federico Ferrato), Chitarra (Carola Terli), Batteria (Lorenzo Ferrato) e Percussioni (Andrea Giusiano), decide di riportare in vita le meraviglie rurali e le attrezzature dell'epoca (1700/1800) con un brano inedito, uscito nel 2017. Balma Boves è il luogo preso in questione, abitato fino agli anni '50 del secolo scorso, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi della Valle Po, situato alle pendici del Mombracco, un monte che si innalza difronte al paese di Sanfront (Cn). Caverna rappresenta il significato di Balma, infatti, come si puó notare nel video in questione, sotto una grande roccia sporgente sorge questa borgata, con le case in pietra, i fienili, le cantine, gli essiccatoi per le castagne, il forno per fare il pane e tante altre cose che a quei tempi erano necessarie per la vita delle famiglie residenti in quel borgo. A completare questo meraviglioso posto immerso nella natura, una cascata sita all'ingresso di questo borgo, simbolo quasi di benvenuto.
Nella sezione galleria video è visibile la loro esibizione.