San Martino sarà "festa patronale" con effetti civili

La festa patronale dell’Assunta, che ricorre il giorno di Ferragosto, non puó essere considerata come giorno di chiusura degli Uffici Comunali, essendo il 15 agosto una giornata sempre festiva.

Dovendo peró il Comune stabilire una data diversa a tale fine, si è scelta quella di San Martino, titolare della parrocchia del Capoluogo. Questa festa ricade ogni anno il giorno 11 novembre.

Pertanto la Giunta Comunale, con apposito provvedimento, ha disposto, già dallo scorso anno, di individuare come giorno festivo l’11 novembre, festa di San Martino.

In tale giornata rimarranno chiusi non soltanto gli Uffici Comunali, ma anche le Scuole ed altre attività, diventando quel giorno "festa patronale" a tutti gli effetti civili.

Farà eccezione quest’anno, visto che l’11 novembre 2018 è una domenica.