Scuole: gestione calore

Sarà la ditta Comat Energia S.r.l. di Milano, filiale di Dronero, ad occuparsi del servizio di gestione calore presso l’Istituto Comprensivo B. Boero di Sanfront e per la manutenzione ordinaria con l’espletamento del ruolo di Terzo Responsabile negli altri fabbricati comunali per la stagione termica 2017- 2018. Tale ditta in effetti ha avuto la meglio rispetto la concorrente Tubistab di Peveragno praticando un ribasso dello 0,80 %  rispetto il prezzo posto a base di gara aggiudicandosi la commessa per un importo di quasi 31 mila  Euro oltre gli oneri fiscali. Per il futuro l’Amministrazione Comunale ha già in mente di modificare la centrale termica della scuola trasformandola in modo adeguato sulla base di un progetto che era stato inserito nell’istanza di contributo "sblocca Italia" la quale aveva avuto riscontro favorevole ma che poi non era stata finanziata per la mancanza della copertura economica da parte del governo. E’ probabile che si opti ora per uno "stralcio" di tale progetto che prevede il passaggio dell’alimentazione da gasolio a metano con tutte le incombenze tecniche che tale modifica comporta. Il fine è quello di migliorare il riscaldamento della scuola diminuendo i consumi e quindi anche la spesa.