Il 16- 17 e 18 giugno si terrà, a Sanfront, la 8° edizione della Fiera della Montagna enogastronomica. Saranno dunque previste attività per far conoscere il nos" />
stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
8° edizione della Fiera della Montagna

Il 16- 17 e 18 giugno si terrà, a Sanfront, la 8° edizione della Fiera della Montagna enogastronomica. Saranno dunque previste attività per far conoscere il nostro territorio e le sue peculiarità.  

Programma.

Venerdì 17 Giugno dalle ore 19 Apericena in Piazza.

Sabato 18 Giugno dalle ore 17 inaugurazione della Fiera con la presentazione della DE.CO (Denominazione Comunale)- apertura del "Canta en sema Sanfunt" con  la partecipazione di sei corali locali e delle valli vicine, a seguire, alle 20 cena sotto l’ala con minestrone di trippe preparato dalla pro loco- per prenotazioni 348 3830350

Domenica 18 Giugno ultimo giorno della Fiera.  Piazza Statuto, sin dalle nove, ospiterà gli stand enogastronomici, ma non solo (vi sarà anche un’esposizione di macchine agricole e commerciali), a partire dal mattino. Le vie della parte antica di Sanfront saranno invece occupate dai banchi artigianali e commerciali. Durante la giornata sono previste animazioni musicali in vari punti del paese (Son de la Rue, Sonia de Castelli ed altri).

Tra le vie del centro sarà poi possibile sorseggiare birre artigianali, degustare gelati di produzione locale ed altri dolci come le "classiche" batjaie o i "mustaciol". Per chi arriva da più lontano gli esercizi di ospitalità locali (B & B, Resort e Locanda) sono disponibili a praticare speciali "offerte fiera" promozionali.  Sono previste anche esibizioni di Zumba step, di Kung Fu, esibizioni per adulti e bambini. E’ prevista anche la realizzazione di sculture in legno con la motosega da parte di Fabio Moriena ed altro ancora!

Durante la giornata "clou" della fiera, il 18, sono previste passeggiate naturalistiche usufruendo di un servizio navetta per visite guidate a Balma Boves (Museo naturalistico, etnografico ed architettonico) a cura dell’Associazione Vesulus.

Alle 19.00 la chiusura ufficiale della Fiera. L’augurio è che siano tre bei giorni di festa accompagnati dal bel tempo e da una numerosa partecipazione di visitatori, il modo migliore per ricompensare il Comune di Sanfront da sempre impegnato nell’organizzazione di eventi di questo genere. 


   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.