ALLERTA METEOIDROLOGICA GIALLA (FENOMENI LOCALIZZATI)

Il bollettino di allerta meteoidrologica n. 195/2019, emesso in data odierna dall'ARPA Piemonte, evidenzia uno stato di allerta GIALLA(FENOMENI LOCALIZZATI) per la zona D (ove ricade il Comune di Sanfront), relativamente al tardo pomeriggio odierno, nottata e mattinata di lunedi 15 luglio. Vengono segnalate precipitazioni intense con cumulate che potrebbero creare locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e potenziali fenomeni di versante (isolati).
Secondo quanto riportato da Nimbus "Una circolazione depressionaria con un nucleo di aria fredda in quota si addossa alle Alpi Occidentali nella serata di domenica, portando un repentino peggioramento del tempo e scivolando verso il Mediterraneo tra la notte e il mattino di lunedì. L'ondata di maltempo proseguirà per 12-18 ore dapprima con forti temporali e nubifragi in estensione dal Piemonte settentrionale verso Sud nella notte tra domenica e lunedì, poi con piogge diffuse e a tratti intense lunedì mattina, mentre i fenomeni temporaleschi persisteranno maggiormente sul Cuneese e sui settori prossimi alla Liguria. Temperature in sensibile calo e nevicate sulle Alpi. Nel pomeriggio di lunedì la goccia fredda scivolerà più a Sud favorendo le prime schiarite a partire dal Piemonte settentrionale".
Per maggiori dettagli, si allegano il bollettino meteotestuale ed il bollettino di allerta meteoidrologica emanato dal servizio regionale.
Per eventuali segnalazioni, gli uffici sono a completa disposizione.
Allerta Meteoidrologica
Bollettino meteotestuale