Allerta meteo di livello 3 (elevata) per i prossimi giorni.

Una vasta area depressionaria di origine scandinava si spinge fino alle coste nordafricane determinando sulla nostra regione un intenso flusso di correnti umide dai quadranti meridionali, con associate precipitazioni diffuse ed abbondanti su tutta la regione, in particolare sull'alto Piemonte, e poi dalla serata su zone montane e pedemontane e fino ai primi tratti di pianura adiacenti del Torinese. Domani i flussi si intensificano ulteriormente a tutte le quote, con un conseguente aggravamento della fenomenologia su tutta la fascia alpina e fino agli sbocchi vallivi tra Alpi Graie e Liguri. Un graduale miglioramento con un'attenuazione delle precipitazioni è atteso solo nel corso del pomeriggio di venerdì a partire da sud. Variabile sabato, con deboli precipitazioni sparse fino al primo pomeriggio.
Fonte :- http://www.arpa.piemonte.it

Allegati PDF