Alunni premiati al Concorso sul futuro dei Carabinieri

Ci sono anche alcuni alunni delle scuole di Sanfront tra quelli che sono stati scelti dall’apposita giuria del concorso artistico "Il Carabiniere del futuro" indetto dal Comune di Pastrengo (Vr) in occasione delle celebrazioni del 30 aprile 2014 (166° anniversario della Carica dei Carabinieri a Pastrengo) e del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Le alunne Marta Brondino e Cecilia Maurino, della classe II B della Scuola secondaria di primo grado di Sanfront hanno vinto la sezione Copertina o controcopertina del libretto Museo storico dell’Arma.
Carola Ferrato, della classe 4° della Scuola primaria di Sanfront ha ricevuto invece una menzione speciale per il messaggio individuato.
Il concorso bandito per l’anno scolastico 2013-2014 era rivolto a tutti gli studenti delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei Comuni di Pastrengo e Sanfront.
"I Carabinieri: una storia attuale da 200 anni proiettata nel futuro- A partire dalla carica di Pastrengo rifletti sulla figura e sul ruolo dell’Arma e immagina come sarà il Carabiniere del futuro" è stato il tema del concorso artistico, che ha coinvolto decine di alunni anche delle scuole di Sanfront.
disegno