stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Ampliata la convenzione tra Comune di Sanfront e Croce Verde

E’ stata approvata nei giorni scorsi la convenzione tra il Comune di Sanfront e l’Associazione P.A. Croce Verde di Saluzzo.
In realtà si tratta di un rinnovo, visto che da anni il Comune aveva in essere una convenzione per il trasporto degli infermi, scaduta peraltro alla fine del mese di settembre 2013.
Constatato che l’iniziativa si pone con valido ed efficace aiuto nei confronti delle persone in condizioni di maggior disagio sociale, l’amministrazione comunale ha dunque ritenuto opportuno rinnovare tale convenzione, apportando qualche modifica integrativa.
«Si tratta di una riproposizione della convenzione già in essere negli anni passati, con alcuni elementi migliorativi, tra i quali l’estensione della copertura del servizio anche all’Ospedale di Savigliano e di Cuneo, oltre a quello di Saluzzo, e la particolare attenzione riservata agli ospiti dell’Ospedale di Carità di Sanfront» spiega il sindaco di Sanfront, Emidio Meirone.
Ecco i punti essenziali della convenzione.
La Croce Verde di Saluzzo si impegna nei confronti dei cittadini residenti nel Comune di Sanfront, qualora necessitino dell’intervento dell’autoambulanza per ricovero ospedaliero, al trasporto dalla loro residenza all’Ospedale Civile di Saluzzo e Savigliano. Sono comprese le visite fiscali per l’ottenimento dell’assegno di invalidità. I ricoveri urgenti fanno invece capo al servizio di emergenza sanitaria 118.
La Croce Verde si impegna altresì ad effettuare il trasporto, a seguito di dimissioni dall’Ospedale Civile di Saluzzo e Savigliano alla loro abitazione, di quei pazienti che ne abbiano effettiva necessità. Nel caso di validi motivi, documentati da prescrizione medica, la Croce Verde si impegna ad effettuare il trasporto gratuito degli infermi per ricovero agli Ospedali di Cuneo e per le successive dimissioni.
Inoltre la Croce Verde si impegna al trasporto gratuito all’Ospedale di Saluzzo e Savigliano, anche per visite ed esami, di tutti gli ospiti dell’Ospedale di Carità di Sanfront che ne abbiano effettiva necessità.
L’onere annuo a carico del Comune di Sanfront per il trasporto dei cittadini sanfrontesi per i servizi di cui sopra, viene correlato ai servizi prestati, per un ammontare massimo annuale di 8.000,00 euro, previo dettagliata rendicontazione.
«La somma di 8.000,00 euro fissata come tetto massimo di spesa annuo è un dato indicativo, finalizzato a monitorare attentamente i costi del servizio. Non è detto che non si possa andare oltre tale soglia, ma occorrerà valutare accuratamente con il Comune eventuali richieste in eccesso. Colgo l’occasione per ringraziare Mario Guerra, presidente della P.A. Croce Verde di Saluzzo, per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata nei nostri confronti nella definizione della convenzione tra la Croce Verde ed il Comune di Sanfront» ha aggiunto il sindaco Emidio Meirone.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.