stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Attesa per la Rievocazione storica della Natività di Gesù

Come ormai tradizione è stata la frazione di Robella ad aprire i festeggiamenti natalizi a Sanfront. Lo ha fatto domenica scorsa 8 ottobre con un bel pomeriggio in allegria ed amicizia.
A partire dalle 14.30 è cominciata la distribuzione di vin brulè, frittelle di mele e cioccolata calda. Poi, all'imbrunire, la cerimonia dell'accensione del grande albero collocato in Piazza Alessandro Negri e del presepe allestito all'ingresso della cappella di San Rocco in Piazza don Sosso.
Tanta gente ha raccolto l'invito dell'attivo gruppo di frazionisti che si occupa (con ottimi risultati) dell'organizzazione dei vari eventi che si tengono a Robella durante l'anno.
«Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell'albero e del presepe. Un grazie particolare alla Lagnasco frutta ed al negozio Alimentari Allio Marilena di Robella per aver offerto i prodotti della giornata, condivisi con i tanti amici che hanno partecipato alla festa. Un grazie infine a Danilo Mulatero per aver partecipato a questo appuntamento animando il pomeriggio con la sua fisarmonica» sottolineano gli organizzatori della festa di Natale di Robella.
Ora l'attenzione del periodo pre-natalizio si sposta sul capoluogo.
Fervono i preparativi per il Presepe Vivente che quest'anno torna ad essere riproposto. La sera di martedì 24 dicembre il centro storico si trasformerà, come per magia, in uno scorcio della Betlemme dei tempi di Gesù. Tanti figuranti e personaggi faranno rivivere l'evento della nascita del figlio di Dio.
Lunedì 16 dicembre poi, alle ore 20.30 a Sanfront, ci sarà l'inizio solenne della Novena di Natale, che proseguirà poi martedì 17 a Robella, mercoledì 18 a Sanfront, giovedì 19 a Gambasca, venerdì 20 a Rocchetta nel pomeriggio, mentre alla sera è in programma il saggio natalizio della Scuola dell'Infanzia.
Mercoledì 18 dicembre, alle ore 20.30, dopo la Novena, nella chiesa parrocchiale di Sanfront è in programma un Saggio con musiche natalizie proposto dalla Scuola Secondaria di Sanfront.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.