Attivazione sportello gratuito di prima consulenza legale

La prima iniziativa promossa dalla nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Emidio Meirone riguarda l’attivazione di uno sportello gratuito di prima consulenza legale rivolto alla cittadinanza sanfrontese.
La dott.ssa Eva Brondino, 27 anni, di Sanfront, praticante avvocato presso lo Studio Legale Reinaudo Ghione di Saluzzo, ha dato la propria disponibilità a prestare la sua opera gratuita di consulenza legale alla popolazione. In pratica i cittadini che dovessero trovarsi in difficoltà per qualche questione legale potranno rivolgersi a questo "sportello" per ottenere una prima consulenza ed avere tutte le informazioni utili e necessarie, in maniera completamente gratuita.
Lo sportello legale sarà attivo ogni sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso l’ufficio del sindaco, al primo piano del palazzo municipale.
"Abbiamo lanciato questa iniziativa perché ci rendiamo conto che, sempre più spesso, la gente si trova a doversi rapportare con complesse questioni burocratiche/legali, nelle quali risulta talvolta problematico districarsi. Questo servizio si propone appunto come una prima consulenza rivolta ai cittadini. Inizialmente lo sportello sarà operativo il sabato dalle ore 9.00 alle 11.00, ma c’è la disponibilità di prendere in considerazione anche orari diversi. Ringraziamo la dott.ssa Eva Brondino per la disponibilità a garantire questo servizio, senza oneri per il Comune, ma probabilmente utile per la cittadinanza" spiegano gli amministratori comunali di Sanfront.