stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Balma Boves: visite guidate anche il sabato

La stagione estiva di Balma Boves entra nel vivo. Dopo l’apertura (posticipata di due mesi a causa dell’emergenza coronavirus) nella giornata di martedì 2 giugno scorso, dal 13 giugno le visite guidate saranno possibili anche il sabato.
Orari di apertura- Dal 2 giugno fino al 25 ottobre prossimo, la Borgata Museo è aperta tutte le domeniche e giorni festivi.
Dal 13 giugno fino al 12 settembre apertura prevista anche il sabato. L’orario è dalle ore 10 alle 18.30 nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, dalle ore 10 alle 17 nel mese di ottobre.
Visite guidate- Sono previste con partenza ogni ora, a partire dalle 10.30 e fino alle ore 17.30 (ad ottobre fino alle 16.30).
Il costo della visita guidata è di 4 euro (intero), 3 euro (ridotto) per minori di 14 anni, maggiori di 60 anni, gruppi di almeno 10 persone, tesserati associazione Vesulus, soci del Touring Club Italiano, musei convenzionati.
Ingresso omaggio per i possessori di abbonamento Musei Regione Piemonte, residenti nel Comune di Sanfront, minori di 6 anni, disabili.
L’accesso senza guida e con sola visita costa 1 euro.
Prenotazioni- La prenotazione è necessaria, tenendo conto che gli accessi saranno regolamentati in base alle disposizioni anti Covid-19.
Sono possibili anche visite guidate su prenotazione, per gruppi, in orario diverso da quello di apertura, con un costo standard per apertura straordinaria e visita guidata di 50 euro.
Informazioni- Per informazioni: associazione naturalistica Vesulus- vesulus@gmail.com, 349-8439091, 348-5835677, 377-3470558 (quest’ultimo nelle sole due giornate di apertura previste).
Sito internet: www.balmaboves.it.
Disposizioni anti Covid-19 - Gli orari delle visite guidate sono: al ’30 di ogni ora, dalle ore 10.30 alle ore 17.30 (ad ottobre ultima visita ore 16.30). Il numero di visitatori è contingentato.
L’accesso per la visita esterna libera sarà sempre concesso ma subordinato al numero di persone già presenti dentro il sito (potrebbero esserci tempi di attesa).
Inoltre, l’associazione Vesulus che gestisce Balma Boves, informa che presso il sito e lungo il percorso saranno posizionati dispenser di gel igienizzante mani, dovranno essere rispettate le distanze interpersonali previste dalla normativa vigente e dovranno obbligatoriamente essere indossate le mascherine igieniche per accedere alla biglietteria, e durante la visita guidata agli interni della borgata.
Il Museo- L’accesso alla Borgata è esclusivamente pedonale, tramite tre percorsi possibili.
Il percorso "strada" è un percorso di tipo turistico, della durata di circa 35 minuti, con partenza dal piazzale del cimitero della frazione Rocchetta di Sanfront.
Il percorso "bosco" è un percorso di tipo escursionistico, della durata di 25 minuti circa, con partenza dal piazzale prima dell’affittacamere "La vecchia centrale" in frazione Rocchetta di Sanfront.
Il percorso "Borgata Garzini" è un percorso di tipo escursionistico della durata di circa 40 minuti, con partenza dallo spiazzo sito dopo il ponte sul fiume Po nella frazione Mombracco di Sanfront.

   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.