stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Bimbo Estate 2013

Anche quest’anno ha preso il via l'ormai consolidata iniziativa denominata "Bimbo Estate", che è rivolta agli alunni della Scuola dell'Infanzia nel mese di luglio, ovvero oltre il normale periodo di attività scolastica, che termina a fine giugno.
Sulla scorta della buona riuscita degli anni scorsi, si è provveduto a richiedere i preventivi a tre Cooperative Sociali del circondario, onde disporre di un educatore per 8 ore al giorno, di un aiuto per 4 ore al giorno e di un addetto alle pulizie per 2 ore al giorno per 23 giorni nel mese di luglio.
Il preventivo più conveniente per l'Amministrazione comunale è quello della Cooperativa Chianoc di Savigliano, la quale mette a disposizione il personale dietro un corrispettivo di 3.465,00 euro.
Il servizio è parzialmente a carico delle famiglie che intendono usufruirne e precisamente per una quota mensile pari a 120,00 euro, mentre la differenza grava sul bilancio comunale e sarà finanziata con gli introiti derivanti dal 5 per mille dell'Irpef.
È prevista anche la facoltà di lasciare i piccoli soltanto per metà mede di luglio, dietro versamento di una retta pari a 60,00 euro.
«L'iniziativa è giunta ormai al suo quarto anno e le famiglie sanfrontesi hanno dimostrato di apprezzarla. Quest’anno sono una ventina i bimbi ospitati presso la Scuola dell'Infanzia. Saranno seguiti da operatori professionali per tutto il mese di luglio. Alle famiglie è stato anche consegnato un programma delle varie attività portate avanti in questo periodo. Credo si tratti di una proposta utile per le mamme che lavorano nel periodo estivo e che il Comune di Sanfront continua a garantire nonostante le sempre maggiori difficoltà economiche degli enti pubblici» spiega il presidente del consiglio comunale di Sanfront, Annarosa Rudari, che coordina questa iniziativa.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.