Consegna nuovo scuolabus

E’ stato consegnato oggi 23 dicembre al Comune di Sanfront, quale comune capofila della convenzione per il trasporto alunni tra i Comuni di
Sanfront, Rifreddo, Martiniana Po e Gambasca, il nuovo scuolabus (nella foto con il Sindaco Rag. Emidio Meirone, amministratori e dipendenti comunali) acquistato dalla Mercedes di Monticello
d’Alba. Trattasi di uno Sprinter "euro 6" molto innovativo costato alla "convenzione" esattamente 57.254,60 Euro 30.000 dei quali elargiti dalla Regione Piemonte mediante un’apposito finanziamento.  Tale fornitura ha previsto anche la cessione di un vecchio e fatiscente scuolabus Fiat Ducato di quasi 23 anni per il quale la concessionaria sopraccitata ha pagato al Comune di Sanfront 1.134,60 Euro.
L’operazione è stata possibile grazie all’interessamento della nuova amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Rag. Emidio Meirone nonché dal fattivo interessamento del Sindaco del Comune di Gambasca Sig.ra Erminia Zanella. In sinergia sono riusciti a "portare" nelle casse della convezione il finanziamento sopraccitato. Sono state 46 le amministrazioni piemontesi che hanno potuto beneficiare di tale contributo ammontante complessivamente in 800.000 Euro suddiviso tra nuovi acquisti e manutenzione dei mezzi. La consegna in questione entro fine anno è stata "imposta" dalla Regione la quale ha anche prescritto che la rendicontazione dovrà avvenire entro il mese di gennaio 2015.