Convegno sugli Usi civici in Unione Montana

Sabato 14 settembre il professor Raffaele Volante, docente presso l’Università degli Studi di Padova, massimo esperto in materia di "usi civici" e legale del Comune di Paesana nella causa con la Calcinere srl, sarà a Paesana, presso l’Unione dei Comuni, per un convegno dal titolo: "Usi civici. Il punto della questione dopo la nuova legge".
Con lui Carlo Ragazzi, presidente del Consorzio degli Uomini di Massenzatica, che porterà l’esperienza dell’ente insignito del Premio nazionale del paesaggio nel 2018. Le conclusioni saranno affidate a Paolo Grossi, Presidente emerito della Corte Costituzionale.
L’evento, rivolto a tecnici e amministratori, si svolgerà dalle 9.30 alle 13 presso la sala consiliare dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso, in via Santa Croce a Paesana e sarà aperto dal presidente dell’Unione Emidio Meirone e dal vice presidente Fabrizio Re.
«Quello degli usi civici è un tema importante e complesso, che merita di essere approfondito. Siamo onorati di poter ospitare presso la nostra Unione i massimi esperti in materia, per trattare di un tema d’interesse per moltissime amministrazioni» sottolinea il presidente Emidio Meirone.