DPCM 11 giugno 2020

Si riporta di seguito la notizia pubblicata sul sito del Governo, in seguito all'emanazione del DPCM 11 giugno 2020.

In allegato è possibile trovare il testo completo in formato .pdf e i relativi allegati.

Di seguito alcune delle misure in vigore dal 15 giugno.

- Le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo, così come le attività di centri benessere, centri termali, culturali e centri sociali sono consentite ma a condizione che Regioni e Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità di tali attività con l'andamento della curva epidemiologica.

- Aprono i centri estivi anche per i bambini in età da 0-3 anni.

- Riprendono gli spettacoli aperti al pubblico, le sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto ma con alcune cautele/precauzioni. Restano invece sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche, locali assimilati sia all'aperto che al chiuso.

- Restano sospese fino al 14 luglio 2020 le fiere e congressi, mentre i corsi professionali potranno essere svolti in presenza.

- In materia di spostamenti da e per l'estero è aumentato a 120 ore (5 giorni) il periodo massimo di permanenza    senza obbligo di quarantena domiciliare per chi fa ingresso nel territorio nazionale per ragioni di lavoro, così      come per il personale di imprese o enti aventi sede legale o secondaria in Italia che va all'estero per       comprovate ragioni lavorative.

- A partire da domani, 12 giugno, riprendono invece gli eventi e le competizioni sportive a porte chiuse ovvero    all'aperto senza la presenza del pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dalle rispettive     Federazioni sportive al fine di prevenire le occasioni di contagio. a decorrere dal 25 giugno 2020 è consentito  lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle Regioni e Province Autonome che, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori.
DPCM 11.6.20
Allegati DPCM 11.6.20