stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Domenica 8 dicembre si accende il Natale a Sanfront e a Robella

Grande giornata domenica 8 dicembre, festa dell’Immacolata, quando sono in programma numerosi appuntamenti in paese.
Albero e panchina rossa- E’ prevista l’accensione dell’albero di Natale posizionato nella centrale Piazza Statuto e che farà bella mostra di sé per l’intero periodo natalizio e di inizio anno. Contestualmente sarà proposta la cerimonia di inaugurazione della nuova panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, evento che era stato rinviato lo scorso 24 novembre a causa del maltempo. Appuntamento in Piazza Statuto alle ore 17.30. seguirà un piccolo momento di rinfresco.
Presepe meccanico - Come tradizione il giorno dell’Immacolata, dopo la Santa Messa delle 11, viene anche inaugurato e benedetto lo splendido presepe meccanico allestito nella chiesa parrocchiale di San Martino. Un gruppo di volontari non numerosissimo, ma molto motivato, ha lavorato sodo nelle scorse settimane per il montaggio delle decine di pezzi meccanici che compongono questo presepe, che vanta una storia di oltre mezzo secolo.
Biblioteca - Sempre l’8 dicembre, alle ore 15 presso la Biblioteca Comunale, si tiene "Aspettando il Natale in Biblioteca", letture e attività per i bambini da 3 a 8 anni.
Balma Boves- L’Associazione naturalistica Vesulus e il Parco del Monviso propongono per domenica 8 dicembre un’escursione invernale alla Borgata Museo di Balma Boves. Ritrovo alle ore 10. Al ritorno possibilità di pranzo a prezzo convenzionato presso il Resort Monviso. Info: 349-8439091.
Natale a Robella - Sarà una bella giornata di festa anche quest’anno domenica 8 dicembre in frazione Robella. Dopo la Santa Messa delle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Madonna della Neve, avrà luogo la benedizione e accensione del presepe allestito nella chiesa di San Rocco, nei pressi della parrocchia. Il presepe, di eccellente fattura, è anche inserito nel circuito "Presepi in Granda", che propone agli amanti dei presepi degli interessanti percorsi alla scoperta di tante rivisitazioni della Natività in tutta la provincia di Cuneo. A Robella il Natale sarà anche allietato dalla presenza dell’albero di Natale addobbato e decorato in Piazza Alessandro Negri.
Sia l’albero, sia il presepe, visitabile liberamente fino al 12 gennaio prossimo, sono stati realizzati dal gruppo di volontari della frazione Robella e non, che ringrazia per la preziosa collaborazione la ditta impianti elettrici Tiziano Martino.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.