stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Dui pas en salute giovedì 2 giugno 2016

Si rinnova giovedi 2 giugno l’ormai tradizionale appuntamento con "Dui pas en salute!" proposto dalle associazioni Adas (donatori di sangue), Aib (antincendi boschivi), Aido (donatori organi), Ana (alpini), Croce Verde, Pro Loco e Unione Sportiva Sanfront, con la collaborazione del Comune.
Si tratta della quinta edizione della passeggiata non competitiva aperta a tutta la popolazione, che si snoderà lungo alcune delle principali vie del territorio comunale.
Il programma della giornata prevede il ritrovo e le iscrizioni alle ore 15.00 in Corso Marconi di fronte all'edificio scolastico. Alle ore 16.00 la partenza. Due ore più tardi l’arrivo con distribuzione dei gadget’s e lotteria, in Piazza Statuto. Alle ore 19.00 l’apericena.
Il percorso si snoda per una lunghezza di circa 7,5 km totalmente su strada asfaltata: da Corso Marconi, Via Antica Saluzzo, Via Antica Carpenetti, Via Meniella, Via Roma, Piazza Statuto, Via Vecchia Robella, Via della Chiesa, Via Madonna dell’Oriente, Via S.Chiaffredo di Bolano, Via Mombracco di Robella, Via Mombracco di Sanfront, Via Trieste, Via Fiume, Piazza Statuto.
È prevista la possibilità di allungare il percorso con un breve tratto sterrato sull’anello Via Madonna delle Grazie- Via Borgata Paseri, per un totale di circa 9,00 km.
Durate la passeggiata ci sarà un "punto tappa" in località Mombracco, a circa metà percorso, predisposto per la distribuzione di acqua, tè e aperitivi. Al termine della camminata sarà consegnato un pacco gara ai primi 400 partecipanti, offerti dalle associazioni e dagli sponsor.
L’iscrizione costa 3,00 euro e l’intero incasso verrà devoluto all' Istituto scolastico comprensivo "B.Boero" per l'acquisto di attrezzature (banchi e sedie).
L’apericena sarà convenzionato con il ristorante "Apalloosa" e distribuito sotto l'ala mercatale in Piazza Statuto. E’ obbligatoria la prenotazione entro domenica 29 maggio direttamente presso il ristorante Apaloosa.
Il menù costa 15,00 euro (7,00 euro per i bambini fino a 10 anni).
Gli organizzatori informano che la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
«Speriamo che anche quest’anno l’appuntamento veda una buona partecipazione di pubblico. Soprattutto perché l’incasso della giornata sarà interamente devoluto all'Istituto scolastico comprensivo "B.Boero" di Sanfront, che rappresenta il futuro del nostro paese» sottolinea Livio Delfiore, capogruppo dell’Adas, associazione capofila nell’organizzazione dell’evento.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.