Estate Ragazzi 2019 - Tempo di iscrizioni

Sarà "Harry Potter" il tema dell’Estate Ragazzi 2019, che coinvolge le parrocchie ed i comuni di Sanfront, Rifreddo, Gambasca e Martiniana Po e l’Associazione "Age" Valle Po.
Iscrizioni- Ecco intanto le date delle iscrizioni: sabato 1° giugno presso l’Oratorio di Rifreddo dalle 10 alle 13.30; venerdì 7 giugno presso l’Oratorio di Sanfront dalle 10 alle 13.30; sabato 8 giugno presso l’Oratorio di Rifreddo dalle 10 alle 12; sabato 15 giugno presso l’Oratorio di Sanfront dalle 10 alle 12 (solo per le attività di Sanfront).
Per iscriversi occorre compilare il foglio predisposto dagli organizzatori e consegnarlo versando l’intera quota di iscrizione.
Info: Elia Giordanino (393-4871813), Alessandra Pagano (346-5907987).
Date - Il Tempo Estate Eccezionale 2019 prevede una prima parte, dal 17 giugno al 5 luglio, con punto di riferimento Rifreddo, ed una seconda parte, dall’8 luglio al 2 agosto, con punto di riferimento Sanfront. In entrambi i casi le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, con possibilità di ingresso anticipato alle 7.45 e uscita posticipata alle 17.15 per motivi di lavoro, da segnalare al momento dell’iscrizione.
Costi -  Settimane singole (sia a Sanfront che a Rifreddo) 40,00 euro; tre settimane a Rifreddo 110,00 euro; quattro settimane a Sanfront 150,00 euro; sette settimane (TEE completo) 250,00 euro.
La maglietta obbligatoria ha un costo a parte di 5,00 euro. Il pagamento avverrà in contanti al momento dell’iscrizione e dovrà essere effettuato per l’intera quota dovuta.
Servizio mensa- sarà attivo per le giornate in oratorio al costo di 3,00 euro giornaliero per un piatto unico, mentre bevande, spuntini e merenda dovranno essere al sacco.
Trasporto- chi vuole puó tornare a casa per pranzo nei giorni che si resta in oratorio (pausa pranzo dalle 12.30 alle 14). Per le giornate in oratorio i bambini di Martiniana Po e Gambasca, potranno usufruire del trasporto, al mattino e alla sera, offerto gratuitamente dalla ditta Allasia.
Attività- I ragazzi saranno divisi in gruppi per età. Sono previste diverse attività ludiche, giochi, laboratori creativi, pomeriggio dedicati alla pallavolo, attività con i cavalli e passeggiate, giornate in piscina, gite al mare e in parchi avventura; tutti i giorni che si resta in oratorio ci sarà il servizio di assistenza allo svolgimento dei compiti al mattino.
Serate finali- Venerdì 5 luglio ci sarà la serata conclusiva delle attività svolte a Rifreddo, nel salone parrocchiale, con cena dove ognuno porta qualcosa da condividere, e uno spettacolo dei ragazzi ai quali sono invitati genitori, parenti e amici.
Venerdì 2 agosto grande festa conclusiva di Estate Ragazzi ed Estate Bimbo di Sanfront nei locali parrocchiali, con cena a buffet, dove ogni porta qualcosa da condividere e grande spettacolo dei ragazzi, cui sono invitati nonni, genitori, parenti e amici.