Festa di San Martino in versione ridotta

Quest’anno la tradizionale festa di San Martino, titolare della parrocchia e festa patronale civile, verrà celebrata in una versione decisamente ridotta.
Non ci sarà la cerimonia di consegna della Costituzione italiana ai diciottenni nella sala consigliare comunale, così come non sarà proposta la classica castagnata autunnale sotto l’ala mercatale.
Anche la parte più strettamente religiosa della ricorrenza è improntata alla massima prudenza, visto il difficile periodo che stiamo attraversando a causa dell’emergenza sanitaria in atto.
Domenica 8 novembre, alle ore 11, solenne celebrazione in onore di San Martino nella chiesa parrocchiale. Il santo della carità, al quale si abbinava solitamente la partecipazione delle associazioni di volontariato, sarà ricordato nella celebrazione eucaristica.
Mercoledì 11 novembre, giorno della festa di San Martino, gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico.