I volontari AIB hanno ripulito i sentieri sul Mombracco

Un importante intervento di pulizia e ripristino di sentieri sul Mombracco è stato realizzato dai volontari della Squadra Aib di Sanfront nella giornata di domenica scorsa.
«Il sentiero che è stato pulito si trova a circa metà altezza del Monte Bracco. Siamo intervenuti sul tratto che parte dalle meire Motetto al confine con Rifreddo sino ad arrivare sul crinale dove il sentiero scende al parcheggio di Balma Boves, località bric Bardun.
Oltre alla pulizia delle piante cadute nel periodo invernale, abbiamo provveduto al ripristino del sentiero vicino a cumbal Reinaud dove, a causa degli eventi alluvionali di novembre, una grossa frana aveva compromesso sia l'attraversamento del torrente, sia il normale transito sul sentiero. Inoltre abbiamo ripulito il sentiero che scende dal Rifugio Miravidi attraverso la borgata Menicarda» spiega il caposquadra Aib di Sanfront, Matteo Chiabrando.
In un secondo tempo i volontari provvederanno a sistemare la parte restante del sentiero sopra l'abitato della Rocchetta.
«Colgo l'occasione per ringraziare di cuore i volontari che hanno prestato il loro impegno, ma anche tutti coloro che danno una mano e collaborano a tutte le attività di squadra durante l'anno» aggiunge Matteo Chiabrando.