stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Iniziativa di cui alla “campagna Nastro Rosa” per la lotta contro i tumori al seno patrocinata dalla sede di Saluzzo della LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori)

Anche quest’anno il Comune di Sanfront ha aderito all’iniziativa di cui alla "campagna Nastro Rosa" per la lotta contro i tumori al seno patrocinata dalla sede di Saluzzo della LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) che nella sua qualità di "ente pubblico su base associativa" si occupa da oltre 80 anni di questa battaglia mettendo in pratica numerose iniziative per la sensibilizzazione ed educazione contro le cause che possono provocare questa malattia. Nel caso specifico è prevista l’illuminazione temporanea di un monumento o di una struttura pubblica per tutto il mese di ottobre durante il quale la LILT garantisce l’apertura degli ambulatori mediante dei propri specialisti per visite di prevenzione e di informazione. Il Comune di Sanfront, come la maggior parte dei cittadini avrà già avuto modo di osservare, ha deciso di illuminare di rosa i quadranti dell’orologio del campanile principale della chiesa di San Martino i quali saranno pertanto irradiati da una luce rosacea sino al termine della campagna. Sono ormai parecchi anni che le amministrazioni comunali sanfrontesi aderiscono a tale iniziativa ed ogni anno viene scelto un soggetto diverso da illuminare proprio per garantire curiosità ed interesse verso l’iniziativa. Anche in Italia (come in tutto il mondo), negli anni scorsi alcuni principali monumenti nel nostro Paese sono stati illuminati di rosa, l’Arco di Costantino a Roma, l’Arena di Verona, il ponte vecchio a Firenze, per citarne alcuni. Tutto questo grazie al contributo di istituzioni ed Enti locali i quali credono fermamente che con la prevenzione si possa porre un concreto rimedio contro quello che, purtroppo, continua ad essere un male inesorabile. "Prevenire è vivere" è lo slogan della LILT, forse uno sguardo alle ore sul campanile ed al suo colore rosa farà riflettere le donne sanfrontesi sul tempo che passa e della necessità di non aspettare altro tempo per sottoporsi ad un controllo medico
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.