Internet libero in centro paese

L’accordo siglato dal Comune nel novembre dell’anno scorso con la ditta Isiline S.r.l. di Saluzzo si è concretizzato definitivamente nei giorni scorsi con l’attivazione effettiva della WiFi free zone nella zona prospiciente il Palazzo Municipale. Praticamente è stata istallata un’antenna sull’edificio comunale che consentirà ad ogni cittadino che si trovi in quell’ambito esterno e che sia ovviamente dotato di un cellulare o similari di collegarsi gratuitamente alla rete Internet per una durata di 90 minuti al giorno anche non consecutivi. La procedura è molto semplice, è sufficiente scegliere sul proprio telefonino la rete "WIFI Sanfront"e registrarsi con i propri dati per ottenere immediatamente una password che, rientrando nuovamente nel sistema con l’indicazione aggiuntiva del proprio numero telefonico, consentirà di collegarsi alla rete Web per qualunque necessità. La ditta Isiline ha poi concesso al Comune di usufruire di ulteriori 20 utenze senza limiti di tempo e tipologie di traffico. Praticamente 20 persone a scelta dell’Amministrazione (potrebbero essere consilieri, assessori, tecnici, addetti del settore turistico. . .) potrebbero collegarsi gratuitamente per fornire a chi ne faccia richiesta ulteriori informazioni tratte dalla rete Internet.