L'Istituto Musicale "Il Madrigale" riprende la sua preziosa attività.

L'Istituto Musicale di Sanfront, denominato "Il Madrigale", ha ripreso la propria attività accademica relativa all'anno scolastico 2014 - 2015. Sono ormai molti anni che tale scuola opera con successo a Sanfront grazie anche all'impegno ed alla professionalità del maestro Flavio Lovera che puó essere considerato un punto fisso di riferimento per coloro i quali intendano avvicinarsi alla musica mediante una formazione di base. In effetti i corsi principali che si svolgono a Sanfront, presso l'ex Asilo (ora sede delle associazioni operanti sul territorio) in Via Trieste n° 21, sono da ritenersi "amatoriali" ma per coloro i quali abbiano una preparazione già superiore è anche possibile frequentare dei corsi definiti "pre - accademici". Gli strumenti insegnati spaziano dal pianoforte alla chitarrra, flauto traverso e violino  con valenti ed esperti professori diplomati al conservatorio. Il Comune di Sanfront, grazie alla nuova amministrazione, patrocinerà ancora l'iniziativa il cui successo si rinnova ogni anno considerata la presenza costante di allievi/e, soprattutto in giovane età ma non solo. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri telefonici : 347 2412476  - 338 8320103 oppure andare sul sito web : www.ilmadrigale.it. Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.