stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Mombracco: in arrivo una seduta e un pannello

L'amministrazione comunale, mediante apposita deliberazione della Giunta Municipale, ha preso atto del progetto a firma dell'arch. Fabrizio Poggiolesi di Barge relativo alla realizzazione di una seduta in pietra ed il posizionamento di un pannello in corten (nella foto) in località Croce di Mombracco nell'ambito di un progetto di recupero e rifunzionalizzazione della rete storica dei sentieri del Montebracco che prevede da realizzazione di 4 belvedere che consentiranno di apprezzare dall'alto i due versanti del masso roccioso, verso Barge e verso Sanfront (e la Valle Po).
L'intervento, già sottoposto all'autorizzazione paesaggistica si pone nell'ambito di un progetto più ampio nato per valorizzare la qualità del paesaggio in attuazione al "piano paesaggistico regionale" rientrante nelle finalità previste dalla convenzione per la valorizzazione del suddetto massiccio montuoso stipulata nel mese di luglio 2018 tra i Comuni di Barge, Envie, Paesana, Rifreddo, Revello e Sanfront.
L'amministrazione comunale, proprietaria dei terreni ove sarà realizzata la seduta e posizionato il pannello, ha anche dato il proprio benestare all'esecuzione dei lavori per i quali è già stato rilasciato il permesso di costruire nel mese di febbraio 2020 e, pertanto, emergenza sanitaria permettendo, gli stessi inizieranno a breve per poterne usufruire, si spera, nel corso dell'estate.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.