Mostra fotografica a Balma Boves

Proseguono gli appuntamenti presso la Borgata Museo di Balma Boves in questa intensa estate 2019.
Sabato 31 agosto scorso è stata inaugurata la Mostra fotografica itinerante #mombraccoinfoto nata dal contest #mombraccoinfoto 2018 promosso dall’Unione Montana dei Comuni del Monviso per la promozione e la valorizzazione del territorio.
Così, dopo l’esposizione nelle vetrine degli esercizi commerciali di Paesana, conclusasi lo scorso 21 agosto, ora la rassegna si sposta a Balma Boves, dove si potrà visitare fino al 13 ottobre 2019.
La Mostra è composta da 52 pannelli, di cui 2 informativi e 50 fotografici, ed è allestita a cura dell’associazione Vesulus, che gestisce il sito di Balma Boves, in punti caratteristici all’interno delle abitazioni della borgata.
Le immagini oggetto della Mostra, tra le quali le 20 finaliste del concorso cui si aggiungono altre 10 foto, sempre del territorio, di ciascuno dei tre vincitori: Ezio Concaro, Diego Murgioni e Miranda Palmero, raccontano la bellezza e la ricchezza di questa porzione di Valle Po e Infernotto che è il Mombracco.
Uno spettacolo suggestivo dove sono immortalati scorci, panorami, dettagli attimi chiese, persone, ecc. . .
Si ricorda che la visita esterna di Balma Boves è libera e fattibile in qualsiasi periodo dell’anno. La visita agli interni della borgata e alla mostra è possibile solo con visita guidata, nei periodi e orari di apertura, ovvero: tutte le domeniche ed i giorni festivi fino al 13 ottobre 2019, ed i sabati fino al 14 settembre 2019.
Orari settembre: dalle 10 alle 18.30; orari ottobre: dalle 10 alle 17.