stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Natale: primi appuntamenti a Robella e all'Ospedale di Carità

Per il quinto anno consecutivo sarà la frazione di Robella a dare il via ai festeggiamenti natalizi in paese.
Domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, gli attivi volontari che organizzano i festeggiamenti patronali della Madonna della Neve di Robella, propongono una giornata speciale. A partire dalle ore 14.30, in Piazza Alessandro Negri, ci sarà una grande distribuzione di vin brulè, frittelle di mele e cioccolata calda a tutti i presenti.
Un pomeriggio di festa che si concluderà, all’imbrunire, con l’accensione dell’albero collocato nella medesima piazza nuova di Robella e del presepe allestito di fronte alla cappella di San Rocco, a fianco della chiesa parrocchiale, in Piazza don Sosso.
Gli organizzatori informano che, in caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà ugualmente, ma presso i locali del salone parrocchiale di Robella.
«Per l'albero ringraziamo chi ha offerto il pino (quest'anno il sig. Ugo Billia), mentre un grazie particolare va all'impresa edile di Marco Martino e all'impiantista Tiziano Martino che sono sempre disponibili e sensibili alla preparazione e all'addobbo dell'albero di Natale» sottolineano gli organizzatori della giornata.
In questo fine settimana c’è un altro appuntamento tradizionale, quello del Mercatino di Natale all’Ospedale di Carità.
Nelle giornate di sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15 dicembre, gli ospiti della casa di riposo, accompagnati durante l’anno dai volontari che li seguono, esporranno in vendita diversi lavori da loro realizzati e potranno essere acquistati dai visitatori. Con il ricavato si organizzeranno attività a beneficio degli ospiti.
Sempre all’Ospedale di Carità sabato 14 dicembre alle ore 15.15 incontro con i Volontari della sofferenza e recita del S.Rosario. Quindi la S.Messa celebrata da don Roberto Salomone, cui seguirà un momento di fraternità.
Domenica 15 dicembre torno il "Pranzo in famiglia", alle ore 12.00. Gli ospiti invitano i propri familiari (al massimo 2 caduno) per condividere questa bella giornata insieme. È gradita l'adesione comunicando il proprio nominativo presso l'ufficio entro il 10 dicembre.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.