stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Nominato nuovo revisore dei conti

Clima ancora tutto sommato tranquillo nell’ultimo consiglio comunale, tenutosi martedì 8 aprile alle ore 20.30.
Il sindaco Roberto Moine ed il vice sindaco Emidio Meirone, prossimi avversari nella campagna elettorale che, dopo le elezioni del 25 maggio, porterà ad una nuova composizione dell’assemblea consigliare, erano seduto fianco a fianco come è sempre avvenuto durante questi ultimi anni.
Per la verità la seduta non presentava particolari insidie, né offriva, visto l’argomento trattato, spunti che potessero far emergere in qualche modo alcuna tensione tra i due futuri contendenti alla poltrona di sindaco.
In pratica c’era infatti soltanto un punto all’ordine del giorno, a parte l’approvazione dei verbali della precedente riunione.
I consiglieri, tutti presenti, sono stati chiamati a nominare il nuovo revisore dei conti, a seguito della prematura scomparsa della dott.ssa Anna Maria Della Croce, che svolgeva appunto questa funzione per il Comune di Sanfront.
«Mai avrei voluto dover convocare un consiglio comunale per questo motivo. Purtroppo peró la morte della dott.ssa Della Croce, ci obbliga a questo adempimento. La ricordo come persona autorevole, ma mai autoritaria, che ha ricoperto il suo incarico con serietà e professionalità» ha sottolineato il sindaco Roberto Moine.
L’indicazione del nuovo revisore dei conti non è più una scelta diretta dei Comuni, ma è affidata alla Prefettura, la quale ha provveduto, secondo la legge, a sorteggiare una terza di candidati scelti su base regionale. Il primo nominativo individuato ha rinunciato, mentre il secondo, il dott. Luciano Beltramo di Chieri, ha accettato l’incarico e sarà il nuovo revisore dei conti per il Comune di Sanfront dal 10 aprile 2014 al 9 aprile 2017.
Nonostante la scelta faccia capo alla Prefettura, la nomina vera e propria continua ad essere di competenza del consiglio comunale, il quale, ovviamente, non puó sostanzialmente fare altro che prendere atto delle indicazioni pervenute dall’autorità superiore.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.