stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Nuove luci sul campanile senza costi per il Comune

Un nuovo impianto di illuminazione del campanile della parrocchia San Martino di Sanfront è stato installato nei giorni scorsi, in tempo utile per la festa patronale dell’Assunta.
Le vecchie luci tradizionali sono state sostituite dai più moderni "led" ormai impiegati in larga misura nella pubblica illuminazione. L’intervento, che non ha avuto costi per il Comune, è stato possibile grazie alla sensibilità di alcune ditte private, che si sono accollate l’onere dei materiali.
«Ringrazio la ditta escavazioni Ferrato Marco di Sanfront, che si è fatta carico di tutti i costi relativi all’acquisto delle luci a led. Un grazie anche alla ditta Martino Tiziano di Bollano, che ha prestato la propria manodopera nelle operazioni di montaggio del nuovo impianto. Un ringraziamento infine al dipendente comunale Livio Bertorello per la collaborazione prestata. Fa piacere, di questi tempi, sapere che c’è ancora gente che ha voglia di dedicare risorse economiche e di lavoro per il paese e per la parrocchia. Penso sia un motivo d’orgoglio per loro e per Sanfront» sottolinea l’assessore Dario Ferrato, che ha seguito l’intera operazione di sostituzione dell’illuminazione del campanile del capoluogo.
Lo stesso assessore già aveva coordinato un analogo intervento anche sul campanile della parrocchia di Robella.
«Anche quell’operazione era stata possibile grazie alla sensibilità dei privati, che avevano coperto i costi dei materiali e del lavoro. Vale la pena ancora ricordare che, oltre a non costare nulla all’Ente pubblico, il nuovo impianto sul campanile di Sanfront consentirà pure un risparmio per il Comune, visto che si passa da un consumo di energia elettrica pari a 1.000 W a quello attuale di appena 120 W» conclude l’assessore Dario Ferrato.
Soddisfazione è stata espressa anche dal parroco don Biagio Chiapello, che si è unito al Comune nel ringraziare le ditte sanfrontesi che hanno offerto materiali e lavoro per migliorare l’impianto di illuminazione del campanile della parrocchia San Martino.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.