stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Nuovi punti luce in Corso Marconi

Da alcuni giorni fanno bella mostra di sé i nuovi punti luce posizionati in Corso Marconi, la via di accesso verso il cuore del paese.
Come si ricorderà il sistema di illuminazione di detta strada ha creato non pochi problemi negli ultimi anni. Nell’autunno del 2014 si manifestarono i primi spegnimenti di alcuni punti luce; dopo accurate verifiche si individuarono le presunte cause del malfunzionamento e si intervenne, previo accordo con la ditta di Genova che aveva riconosciuto le problematiche dei corpi illuminanti. Vennero sostituite tutte le lampade e si pensava che la situazione tornasse alla normalità. Due anni dopo, nell’autunno scorso, la situazione si è riproposta, con diversi punti luce spenti, altri lampeggianti, altri ancora con un’intensità luminosa molto bassa.
Poi, finalmente, è stata trovata una soluzione che dovrebbe essere davvero definitiva, ovvero la sostituzione di tutti i 24 corpi illuminanti esistenti nel corso. Si è così provveduto a rimuovere le vecchie sfere opache preesistenti, sostituendole con delle moderne lanterne (che, tra l’altro, offrono anche un buon inserimento urbano) con lampade a Led dello stesso tipo di quelle esistenti in Piazza De Caroli, Via Valle Po e Corso Vittorio Veneto. Il tutto sia per uniformare gli impianti esistenti che per risolvere definitivamente le problematiche illuminotecniche in atto.
Un intervento che è stato realizzato applicando il contratto in essere con la ditta Enel Sole Srl che gestisce gli impianti di illuminazione di tutto il territorio comunale. Il sindaco ha in pratica autorizzato un intervento definito nel contratto quale "extra canone" sfruttando l’opportunità di eseguire interventi manutentivi in "convenzione" sino alla concorrenza massima di 29.100 euro, che nel caso specifico prevedono la sostituzione dei 24 globi citati mediante nuovi elementi d’arredo urbano con luce bianca. 
Il costo per questa operazione di sostituzione ammonta a 12.631 euro, che saranno ripartiti all’interno del canone annuale da oggi sino alla scadenza contrattuale prevista nel 2023. Il Comune potrà pertanto ancora disporre di ulteriori 16.469 euro per altri interventi migliorativi entro la scadenza dell’accordo senza dover sborsare direttamente e subito quanto previsto per il lavoro considerato. Una buona opportunità che sicuramente sarà presa in esame per migliorare ancora l’impianto di illuminazione comunale.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.