stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Nuovo limite di velocità sulla provinciale all'altezza del bivio per Rocchetta

La Provincia di Cuneo ha sistemato definitivamente nei giorni scorsi le barriere protettive lungo la strada della Valle Po all’altezza del bivio per la frazione Rocchetta, disponendo poi i nuovi limiti di velocità in quel tratto, a 70 km/h.
Il 3 novembre 2013 proprio in quella zona si era verificato un grave incidente stradale tra due mezzi, uno proveniente dalla frazione Rocchetta, l’altro che scendeva da Paesana. L’urto era stato molto violento, la barriera stradale del ponte sul rio Croesio era stata divelta ed il camion era finito nel torrente sottostante.
Cinque giorni dopo, l’8 novembre 2013, era stato disposto il limite di velocità a 30 km/h proprio in quel tratto di strada, viste le condizioni di pericolo che si erano venute a creare, con il posizionamento di barriere protettive provvisorie.
A seguito di una serie di contatti tra il Comune di Sanfront e la Provincia di Cuneo, alcune settimane fa sono stati completati dei lavori di rimozione di una porzione di terreno sul lato destro per chi proviene dalla frazione Rocchetta. Tale intervento, realizzato a carico del Comune, si è reso necessario al fine di migliorare la visibilità per i mezzi che, dalla frazione, si immettono sulla provinciale.
Ora sono stati eseguiti, dalla Provincia di Cuneo, i lavori di messa in sicurezza delle barriere del ponte sul Croesio. A seguito degli opportuni sopralluoghi eseguiti, si è accertato che sono cessate le condizioni per le quali era stato imposto il limite di velocità di 30 km/h.
Tuttavia la Provincia ha disposto di imporre comunque un limite di velocità di 70 km/h per la presenza, oltre che dell’intersezione con la strada comunale per la frazione Rocchetta, di alcune abitazioni e attività artigianali e di una curva. Di conseguenza, per ragioni di sicurezza stradale e per la tutela della pubblica incolumità, d’ora in poi il limite sarà di 70 km7h.
Ricordiamo che in quel tratto, prima dell’incidente del novembre scorso, il limite era di 90 km/h.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.