stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Ospedale di Carità: al via gli appuntamenti natalizi

E’ molto ricco il calendario delle manifestazioni proposte dall’Ospedale di Carità nel mese di dicembre ed in vista delle festività natalizie.
Non ci sarà più il tradizionale Mercatino di Natale, che proponeva la mostra e vendita di prodotti realizzati dagli ospiti. Come annunciato sul Corriere, infatti, è venuto meno il laboratorio dei volontari che, durante tutto l’anno, seguivano gli anziani dell’Ospedale di Carità nella realizzazione di oggetti e idee regalo.
«Purtroppo il Mercatino era una bella tradizione presso la nostra struttura. Come ho già avuto modo di dire, il laboratorio ha cessato di esistere per la mancanza di volontari. Approfitto ancora, al riguardo, per ringraziare tutte le volontarie che hanno dedicato tempo e passione a seguire gli ospiti» spiega il presidente Silvio Ferrato, il quale peró rimarca quanto interessante sia l’offerta di proposte per intrattenere ed allietare gli ospiti in questo periodo.
Ecco il programma degli eventi alla Casa di riposo.
Domenica 1 dicembre- alle 15 musiche e canti con "Le Fisarmoniche del Monviso".
Lunedì 2 dicembre - alle 15 il gruppo volontari "Anteas" di Saluzzo allieterà gli ospiti con musiche, danze e poesie.
Mercoledì 4 dicembre - alle 10 tombola con i ragazzi del gruppo 104 "I pianeti in orbita".
Sabato 7 dicembre- alle 15.30 Santa Messa prefestiva.
Domenica 8 dicembre - festa di Natale dell’Unitalsi a Saluzzo. Alcuni ospiti, con l’aiuto dei volontari Unitalsi, prenderanno parte alla Messa in Duomo e al pranzo a Saluzzo.
Lunedì 9 dicembre - alle 15.30 scambio di auguri tra operatori della struttura e i nonnini.
Mercoledì 11 dicembre- nel pomeriggio gita di Natale degli ospiti e visita al presepe meccanico di Cavallermaggiore.
Domenica 15 dicembre - alle ore 12 torna il "Pranzo in famiglia". Gli ospiti invitano i propri famigliare (al massimo 2 caduno). Gradita la prenotazione entro il 10 dicembre.
Martedì 17 dicembre- alle 10 auguri di Natale con i bimbi dell’Asilo "Guido Roccavilla". Alle ore 15 il Rotary allieterà gli ospiti con l’esibizione di giocolieri e musicisti.
Venerdì 20 dicembre - alle 15.30 auguri di Buon Natale dall’Unitalsi, con la benedizione del Vescovo di Saluzzo mons. Cristiano Bodo.
Domenica 22 dicembre- alle 15.15 si festeggiano i compleanni degli ospiti nati nel mese di dicembre, con musiche e canti.
Martedì 24 dicembre- alle 15.30 Santa Messa di Natale con la partecipazione della Cantoria e brindisi finale.
Martedì 31 dicembre- alle 15.30 Santa Messa di fine anno.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.