Servizio Civile Universale con Confcooperative Cuneo

Per il bando di prossima uscita per Volontari Servizio Civile Universale, Confcooperative Cuneo ricerca per i progetti di Servizio Civile Universale sull’assistenza disabili e assistenza minori e giovani in condizione di disagio e richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, 34 operatori volontari (ragazze e ragazzi) da inserire nelle cooperative sociali aderenti che si sono proposte come Sede di Attuazione di Progetto.
"Drago Volante 2018 . . .Cuneo" permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti ad utenza disabile. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, Beinette, Busca, Saluzzo, Roccasparvera, Chiusa di Pesio, Racconigi , Cavallermaggiore, Alba, Bra, Borgo San Dalmazzo., Fossano, Briaglia, Millesimo e operano in servizi residenziali (comunità alloggio e gruppi appartamento), centri diurni, servizi di riabilitazione e sostegno alla disabilità fisica.
"Crescere in Granda . . . Cuneo" permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti a minori e giovani in condizione di disagio e richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Genola, Mondovì, Busca, Alba e operano in servizi di educativa territoriale, comunità educative residenziali, centri educativi e ludici per l’infanzia, micronidi, centri aggregativi e strutture di accoglienza residenziale.
I progetti hanno la durata di un anno, per un totale di 1.145 ore lavorative suddivise in 5 giorni a settimana, (per un impiego di circa 25 ore a settimana) con un compenso mensile netto pari a € 433,80.

NELL’ATTESA DI USCITA DEL BANDO, PER CONOSCERE LE SEDI COINVOLTE DEL TUO TERRITORIO E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTA L’UFFICIO SERVIZIO CIVILE DI CONFCOOPERATIVE CUNEO!
Riferimenti: Dott.ssa Roberta Rallo tel. 0171/451738 - e-mail: rallo.r@confcooperative.it
Comunicato Servizio Civile