Sicurezza dei cittadini: incontro con i Carabinieri

Lunedì 7 aprile alle ore 10,00, presso il salone manifestazioni (ex cinema) in Piazza Statuto n° 27, il Maresciallo Maurizio Galmuzzi, comandante della Stazione dei Carabinieri di Paesana terrà un incontro sul tema della sicurezza dei cittadini, in particolare di quelli meno giovani. Saranno elargiti consigli per vivere situazioni "ordinarie" quali l’allontanamento da casa oltre a suggerimenti per quando si è in luoghi pubblici, in banca, alla posta, al mercato o quando si transita per le strade. Le situazioni possono essere molteplici e le più disparate. I presenti potranno anche porre domande ed evidenziare momenti di vita quotidiana al fine di evitare spiacevoli inconvenienti se ad approfittarne vi sono delle persone disoneste e poco inclini al vivere civile. Gli anziani sono considerati dei soggetti "a rischio" in questo senso. Il Maresciallo Galmuzzi cercherà pertanto di mettere a disposizione tutta la sua esperienza e competenza per rendere più semplice e sicuro il vivere comune delle persone ritenute vulnerabili.