stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
US Sanfront chiede di intitolare gli impianti sportivi a Felice Cacciolatto

Sabato 11 febbraio si è tenuta la serata inaugurale dell’ASD US Sanfront Atletica. L’incontro è avvenuto prima nel salone comunale in Piazza Statuto per la foto di rito e la distribuzione delle nuove divise con il logo del nuovo sponsor l’Inalpi di Moretta, è poi proseguito presso il ristorante Miravidi sulle pendici del Mombracco dove tutte le componenti societarie si sono trovate per condividere la cena sociale nonché per un resoconto delle attività passate e per prendere atto delle previsioni future. 
Il Presidente Antonello Ferrero a nome del direttivo societario ha dunque ripercorso le tappe dell’anno appena trascorso rammentando i titoli provinciali conseguiti dall’atleta Adriano Perotti ed i buoni piazzamenti nel settore giovanile, attualmente impegnato nel cross regionale oltrechè in pista con alcune "velociste" tali Chiara Costa e Giorgia Miolano (la prima proprio sabato ha conseguito un ottimo secondo posto sui 60 mt nell’indoor regionale di Aosta).  E’ stato ricordato anche il titolo di preparatrice atletica conseguito da Elodie Crespo la quale diventerà ufficialmente l’allenatrice della squadra. Danilo Crespo che attualmente aiuta Elodie seguendo attivamente il settore giovanile, ha conseguito il titolo di giudice federale che nella squadra viene ricoperto anche da Maria Bambina Martino nominata "Giudice dell’anno 2016" dal comitato provinciale della Fidal.  E’ stato rammentato anche l’impegno dei vari settori della squadra a partecipare ai campionati a tutti i livelli oltre alle competizioni proviste dalla Società. La strapaesana 2017, ad esempio, in agosto, valevole quale prova di campionato di corsa su strada oppure il 4 memorial Felice Cacciolatto, fondatore della Società nel 1976 che quest’anno si svolgerà il 9 settembre presso gli impianti sportivi con una prova giovanile promozionale su pista. 
Al riguardo il Presidente Ferrero ha consegnato al Sindaco Emidio Meirone una nota "ufficiale" con la quale si chiede l’intitolazione degli impianti sportivi al compianto ex Presidente. Il Sindaco ha accolto in modo molto favorevole la proposta confermando dunque l’intenzione di dedicare la struttura a Cacciolatto. 
Nell’occasione sono stati ringraziati anche gli Sponsor ufficiali e "storici" della squadra dal Comune stesso che a voce del Sindaco ha ringraziato tutti gli atleti per l’impegno profuso volto a ". . .portare il nome di Sanfront in giro per l’Italia educando i giovani allo sport ed ad uno stile sano di vita. . ." e la Ditta Finder S.p.A. di Almese che da moltissimi anni crede nelle potenzialità della squadra ". . .sempre ripagata con l’impegno di tutti" ha precisato il Presidente. La prossima partecipazione sarà il Cross Regionale di Saluzzo ma le occasioni per dimostrare le capacità dell’US Sanfront non mancheranno, l’anno è appena iniziato!
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.