bib

Anche il Comune di Sanfront ha ricevuto un nuovo contributo statale destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria, tramite l’acquisto di libri.
Il Comune ha partecipato infatti al bando pubblico per la Biblioteca civica sita in Palazzo don Stecca, risultando beneficiario di una cifra pari ad euro 4.602,44, utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di libri presso almeno 3 librerie presenti sul nostro territorio, recanti il codice Ate.co indicato in Decreto ministeriale.
«Un altro bel contributo per la nostra Biblioteca: la cifra di euro 4.602,44 ottenuta partecipando al bando predisposto dal MiBact a sostegno della filiera dell’editoria va a sommarsi ai 5.000 euro ricevuti lo scorso anno. La realtà del libro è importante per il territorio comunale nonchè molto partecipata, grazie anche all’impegno ed alla professionalità delle volontarie della Biblioteca sanfrontese, che da anni organizzano eventi di vario genere legati soprattutto alla lettura per bambini e genitori, oltre a gestire il sistema di prestiti ed aperture della stessa, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Fossano, del quale fa parte anche Sanfront. Grazie al contributo ottenuto il patrimonio librario già vasto e ben sortito potrà essere incrementato in modo considerevole, a beneficio di tutti i cittadini, dai piccoli lettori ai più grandi» sottolinea l’assessore comunale Camilla Cacciolatto.

Inserito sul sito il sabato 18 settembre 2021 alle ore 09:13:57 per numero giorni 950