ALLERTA METEOIDROLOGICA ARANCIONE (FENOMENI DIFFUSI)

Il bollettino di allerta meteoidrologica n. 327/2019, emesso in data odierna dall'ARPA Piemonte, innalza il livello di allerta da GIALLO ad ARANCIONE (FENOMENI DIFFUSI) per la zona D (ove ricade il Comune di Sanfront), relativamente al pomeriggio-sera di sabato 23 novembre e domenica 24. Vengono segnalate precipitazioni intense con cumulate che potrebbe causare potenziali esondazioni dei corsi d'acqua con allagamenti anche estesi, diffuse frane superciali, interruzione dei servizi per valanghe che potranno interessare la viabilità e le zone antropizzate. Si legge in particolare nel bollettino di allerta:
"AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE: La persistenza delle piogge determina condizioni diffuse di dissesto idrogeologico con fenomeni franosi ed esondazioni dei corsi d'acqua. Sulle pianure alcuni corsi d'acqua principali supereranno i livelli di pericolo. Le nevicate determineranno interruzione dei servizi e della viabilità, anche per valanghe. Consultare i bollettini di Vigilanza e delle Piene".
Per maggiori dettagli, si allegano il bollettino meteotestuale ed il bollettino di allerta meteoidrologica emanato dal servizio regionale.
Per eventuali segnalazioni, gli uffici e l'amministrazione comunale sono a completa disposizione.
Allerta Meteoidrologica
Bollettino meteotestuale