ALLERTA METEOIDROLOGICA GIALLA (FENOMENI LOCALIZZATI)

Il bollettino di allerta meteoidrologica n. 189/2019, emesso in data odierna dall'ARPA Piemonte, evidenzia uno stato di allerta GIALLA(FENOMENI LOCALIZZATI) per la zona D (ove ricade il Comune di Sanfront), relativamente alla giornata di martedi 9 luglio. Vengono segnalate precipitazioni intense con cumulate che potrebbero creare locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e potenziali fenomeni di versante (isolati).
Secondo quanto riportato da Nimbus "l'ingresso di aria più fresca provocherà una fase di marcata instabilità e rischio di forti temporali con locali nubifragi, grandinate e violente raffiche di vento, in particolare nel pomeriggio di martedi e, dopo una pausa, nuovamente nella sera-notte tra martedi e mercoledi".
Per maggiori dettagli, si allegano il bollettino meteotestuale ed il bollettino di allerta meteoidrologica emanato dal servizio regionale.
Per eventuali segnalazioni, gli uffici sono a completa disposizione.
Allerta Meteoidrologica
Bollettino meteotestuale