stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Agosto Sanfrontese: tutto il programma

Ecco nei dettagli il programma dell’Agosto Sanfrontese, che si apre con la festa religiosa della Madonna della Neve a Robella, che culminerà con la festa dell’Assunta nel capoluogo e proporrà tante ricorrenze nelle cappelle del territorio.
Domenica 1 agosto
Festa patronale della Madonna della Neve a Robella. Alle ore 10 sarà celebrata la Messa solenne in parrocchia, senza processione.
Lunedì 2 agosto
Festa patronale della Madonna della Neve a Robella. Alle ore 11 messa e benedizione degli automezzi davanti alla chiesa parrocchiale.
Venerdì 6 agosto
A Sanfront, in piazza Statuto, alle ore 20.30 presentazione del libro "Michele Roccavilla", con l’intervento dell’autore ing. Alberto Roccavilla, introdotto da Antonello Ferrero, presso la Confraternita del Gonfalone.
Alle ore 21.30 concerto jazz con "Giulio Aigotti Quartet". Si esibiscono: Giulio Aigotti 4tet, Chiara Rosso (voce), Ivano Amedeo (pianoforte), Massimo Strati (double bass), Giulio Aigotti (drums).
Domenica 8 agosto
Festa di San Chiaffredo di Bollano. Alle ore 10 celebrazione della Messa nella cappella frazionale.
Ore 12 a Pian Pilun (Colle di Gilba): Stefano Bollani in concerto "Piano Solo" a cura di Suoni dal Monviso.
Festa di San Rocco al Serro. Alle ore 16 celebrazione della Messa nella cappella frazionale.
Venerdì 13 agosto
A Sanfront, in piazza Statuto presso l’ala mercatale, alle ore 21.15 spettacolo "Mi ritorni in mente. . . Mille luci" con Aurelio Seimandi, Niccoló Licata, Mara Rossino, Gabriele Morbo e le barzellette di Giuanin.
Sabato 14 agosto
Alle ore 10 messa solenne dell’Assunta all’Ospedale di Carità con gli ospiti e il personale della struttura.
A Sanfront, in piazza Statuto presso l’ala mercatale, alle ore 21.15 "Son de la rue" in concerto con i nostri bravissimi fratelli Ferrato.
Domenica 15 agosto
Festa patronale della Vergine Assunta in cielo.
Alle ore 9.30 ritrovo presso l’Ospedale di Carità. A seguire partenza corteo e omaggio ai caduti con accompagnamento della banda musicale di Racconigi.
Alle ore 10.30 Santa Messa solenne in onore di Maria Vergine Assunta, anche quest’anno senza la processione. A seguire la consegna del Sonetto dell’Assunta e conferimento della cittadinanza onoraria al comandante dott. Guido Roccavilla.
Lunedì 16 agosto
Festa patronale dell’Assunta a Sanfront.
Alle ore 15.30 benedizione dei bambini, ragazzi e delle famiglie. A seguire merenda offerta dai donatori di sangue del Gruppo Adas di Sanfront presso la chiesa parrocchiale di San Martino.
Alle ore 21.15 Daniela Mandrile con "Destacha la danca"- Danze occitane distanziate con il gruppo "Li Vacansier" sotto l’ala mercatale su ballo a palchetto.
Alle ore 22.30 grandioso Spettacolo pirotecnico.
Per tutto il periodo dei festeggiamenti patronali sarà in funzione un grandioso luna park per il divertimento di grandi e piccini.
Domenica 22 agosto
Festa alla cappella di San Bernardo di Comba Gambasca, con celebrazione della Messa alle ore 15.30.
Domenica 29 agosto
Festa alla cappella di San Bernardo di Mombracco di Robella, con celebrazione della Messa alle ore 10.

   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.