stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Bene la festa dell'Assunta e di Madonna della Neve a Robella


Nonostante il maltempo abbia creato qualche problema agli organizzatori, hanno avuto un buon successo i festeggiamenti dell'Agosto Sanfrontese, con il momento clou della festa patronale dell'Assunta.
I fuochi artificiali, previsti in via eccezionale quest'anno la vigilia della festa, sono stati poi spostati al 16 agosto a causa della pioggia del 14, ricollocandoli di fatto nella loro scadenza naturale.
Buona la partecipazione alle serate ed agli spettacoli, così come alle gare alle bocce ed alle funzioni religiose. Autorità civili e Pro Loco hanno consegnato, dopo la Messa solenne del 15 agosto, il Sonetto dell'Assunta alla Cantoria parrocchiale di Sanfront, riconoscendo il prezioso servizio svolto da questo gruppo, che con costanza ed impegno si prepara tutto l'anno per poi esibirsi con il proprio apprezzato repertorio nelle feste principali e negli appuntamenti per le Corali in tutto il saluzzese.
Molto partecipata, come sempre, la Messa con gli ammalati presso l'Ospedale di Carità di Sanfront, venerdì 16 agosto, che ha portato molte persone del paese a toccare con mano la realtà degli anziani e dei malati, con la loro voglia di vivere e sorridere alla vita.
Anche quest'anno hanno riscosso consensi i festeggiamenti patronali di Madonna della Neve a Robella. Successo per la Corrida "dilettanti allo sbaraglio", che ha attirato il sabato sera una grande folla ed ha visto la vittoria della piccola Iris Ferrato, davanti al simpaticissimo Danilo Mulatero e Sara Giordanino terza classificata.
La domenica, poi, parte religiosa con la Messa, la processione, la benedizione, ed ancora: le serate danzanti e la grande cena dell'amicizia a base di "pupe d'troa", nel corso della quale sono stati serviti 350 coperti. Soddisfazione dei presenti, sia per la bella serata di allegria e amicizia che per l’ottima cucina, con un grande "grazie" al Ristorante Catering Cabaret sull’Aia.
Durante la serata della Corrida sono state effettuati servizi fotografici e video, chi fosse interessato è pregato di contattare Ivo (338-7191601), Matteo (334-3542207) o Studio fotografico Battisti di Sanfront.
Nello "gallery" alcune immagini dei festeggiamenti.

   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.