Biblioteca: incontri di animazione alla lettura

Due incontri di animazione alla lettura, finanziati dal progetto "Nati per Leggere" e dalla Compagnia San Paolo, sono in programma nei prossimi giorni presso la Biblioteca Comunale di Sanfront.
Il primo si tiene lunedì 28 aprile, alle ore 14.30, presso la Biblioteca di Via Trieste 14. "Cuciniamo coi colori" è il titolo del Laboratorio di lettura e creatività ideato e condotto da Romina Panero. Ispirandosi a "La cucina degli scarabocchi" dell’autore francese Hervé Tullet e ad altri albi illustrati sul tema dell’alimentazione e del rapporto col cibo, ci si divertirà in un laboratorio di lettura, osservazione e gioco creativo.
Sono invitati i bimbi "medi" della Scuola dell’Infanzia ed i loro genitori.
Il secondo appuntamento si terrà martedì 20 maggio, alle ore 10.00, sempre presso la Biblioteca Comunale. "Nel misterioso baule messicano" è il titolo del Laboratorio di lettura e creatività, sempre condotto da Romina Panero. L’ispirazione in questo caso è tratta da "Il prestigiatore verde" ed alcuni altri racconti visivi ideati da Bruno Munerai nel 1945.
Questo incontro sarà rivolto ai bimbi "grandi" della Scuola dell’Infanzia ed agli alunni della classe 1° della Scuola Primaria di Sanfront.