stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Cerimonia di premiazione migliori idee progettuali - 9 Novembre 2014 - ALP CAMPUS

Nell'ambito della "Festa delle Associazioni di Volontariato"

Alle ore 9,30 inaugurazione della moostra fotografica nella sala del Consiglio del comune di Sanfront.

A seguire nel pomeriggio fino alle 18,00 :- Castagnata con la partecipazione di gruppi e danza tradizionale "Balerin del Bal Veij, "Amis del Cher", "Amis di Bric" e "Dansaires de Coumboscuro"


Cos'è il Progetto ALP-Campus Giovani

Il progetto "ALP - Campus Giovani" nasce dalla volontà di avviare azioni di valorizzazione e recupero mirate sulle aree montane e alto-collinari del territorio della provincia di Cuneo: Alta Langa, Monregalese, Alto Saluzzese e Area Montana cuneese. Questa parte del territorio è accomunata da un'unità e continuità di paesaggio, tipicità e tradizioni, retaggio di una storia comune e di condizioni simili in termini di accessibilità del territorio e progressivi fenomeni di spopolamento e di abbandono che mettono a rischio la sopravvivenza del patrimonio storico, sociale e culturale che caratterizza questi luoghi. Obiettivo principale del progetto è quello di coinvolgere attivamente i giovani in questo processo di valorizzazione dei beni e del patrimonio tradizionale di queste aree, stimolandone la progettualità e la creatività e favorendo la diffusione della cultura d’impresa e dell’iniziativa personale.

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO Gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche giovanili della Provincia di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana, il Comune di Sanfront, il Comune di Entracque e l’Associazione Escolo de Sancto Lucio de Coumboscuro, vogliono lanciare con il progetto "ALP- Campus Giovani", una scommessa culturale ed artistica per formare nuove figure professionali e offrire, approfondendone le idee e le aspirazioni, nuove entusiasmanti prospettive lavorative alle giovani generazioni. Il progetto si propone, infatti, di realizzare un Laboratorio per lo sviluppo di idee creative, volte a valorizzare in senso culturale, sociale e turistico un’ampia area a carattere montano che rappresenta una parte significativa del territorio provinciale.


Il Progetto "ALP - Campus Giovani" è finanziato nell'ambito dell'iniziativa "Azione ProvincEgiovani" - Bando anno 2013 - gestito dall'UPI e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Comunicato stampa Sanfront
Comunicato stampa Frabosa sottana
Manifesto e locandina
locandina eventi finali ALP - Campus giovani
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.