stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Emergenza Covid-19: Distribuzione mascherine

Da alcuni giorni si sta ragionando sull’opportunità di distribuire mascherine in tessuto e vista la difficoltà di reperimento delle stesse, allo stato attuale siamo nella condizione di non potere fare una distribuzione a più "ampio raggio". 
Quelle che abbiamo reperito al momento, sono delle mascherine in poliestere lavabili che verranno distribuite in primis a chi opera in prima linea ed in particolare ai dipendenti del Comune, ai soggetti che svolgono le attività di prima necessità nel nostro paese che ne erano sprovvisti ed alla Protezione Civile. Per gli ultrassessantacinquenni che fossero al momento sprovvisti di mascherina e tutti coloro che rappresentano categorie a rischio nella medesima situazione, è possibile fare richiesta al numero 3289040479 (Matteo Chiabrando capo squadra Protezione Civile Sanfront) oppure 3336969440 (Stefano Fringuello Vice capo squadra). La consegna da parte dei volontari della Protezione Civile avverrà sino ad esaurimento scorte che tuttavia abbiamo già provveduto a riordinare. Sono state contattate anche delle aziende locali, confidando nella loro magnanimità e con la speranza di riuscire ad avere una fornitura in tempi ridotti. La Regione Piemonte ha inoltre reso noto, con una comunicazione arrivata pochi minuti fa ed indirizzata a tutti i sindaci, che nei prossimi giorni verrà effettuata una fornitura direttamente al Comune Capo COM al quale ogni primo cittadino potrà fare richiesta (al momento non si conosce il quantitativo effettivo). 
Si ribadisce come sia necessario sino al 3 aprile limitare al massimo gli spostamenti ed i contatti tra le persone, continuando a mantenere un comportamento responsabile e seguendo le regole fornite  dal Ministero della Salute e dal Governo, in modo tale da poter arginare il contagio. 
Ricordiamo che diverse attività sanfrontesi effettuano la consegna a domicilio, in modo tale da permettere ai concittadini di uscire il meno possibile; l’elenco è disponibile e scaricabile dal sito del Comune di Sanfront. 

   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.