stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Estate Ragazzi ed Estate Bimbo: si comincia

Prendono il via la prossima settimana le attività dell’Estate Ragazzi e dell’Estate Bimbo 2016, la prima proposta congiuntamente dal Comune di Sanfront e quello di Martiniana Po e dalle Parrocchie di Sanfront, Martiniana Po e Rifreddo (per la seconda metà delle iniziative), la seconda dal Comune, in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Chianoc". 
La scorsa settimana si è tenuta una partecipata riunione durante la quale la referente delle iniziative per conto del Comune di Sanfront, il consigliere Laura Borsetti, ha illustrato ai presenti le attività. 
Sono circa 120 i partecipanti all’Estate Ragazzi, 55 gli iscritti all’Estate Bimbo presso l’Asilo Infantile "Guido Roccavilla".
Estate Ragazzi- Si comincia lunedì 4 luglio e si concluderà venerdì 5 agosto, con orario di apertura dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30; le attività in oratorio si svolgeranno dalle 9.00 alle 17.00 con pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.00 circa.
Il programma verrà definito settimanalmente, anche in base alle condizioni meteo. La prenotazione per le gite ed il relativo pagamento andranno effettuati entro il mercoledì della settimana precedente la gita; potranno partecipare anche genitori o eventuali accompagnatori.
I pasti verranno distribuiti nelle giornate trascorse in oratorio e durante le due camminate alle ore 13.00, a 2,00 euro al giorno. Nei giorni delle gite il pranzo sarà al sacco.
Sono previste anche due serate in famiglia: una venerdì 21 luglio, l’altra la serata finale, venerdì 5 agosto, con cena a buffet nel capannone della festa di Robella.
Estate Bimbo- Le attività si svolgono dal 4 luglio al 5 agosto, con orario dalle 7.30 alle 17.30. Materiale da portare per i bimbi: zainetto, portapenne, bavaglia, asciugamano, un cambio, lenzuolino e cuscino per chi riposa. La quota di iscrizione (90 euro mese intero, 50 euro metà mese) va pagata entro il 10 luglio tramite bonifico bancario alla Cooperativa. Il prezzo giornaliero del pasto è di 3,50 euro. Il programma verrà affisso settimanalmente alla bacheca dell’asilo. Sono previste delle uscite al Resort Monviso e alla Casa di riposo. Venerdì 5 agosto, serata finale insieme all’Estate Ragazzi presso il capannone di Robella.
«Ringraziamo il parroco don Biagio per la collaborazione e per i locali dell’Oratorio. Un grazie anche all’amministrazione dell’Asilo "Guido Roccavilla" per la messa a disposizione dei locali. Siamo inoltre grati alla Allasia Bus che offre il trasporto per i ragazzi di Martiniana Po e Gambasca. Grazie infine al Resort Monviso che offre una giornata per i bimbi dell’Asilo ed ai gestori di Pian Munè, che hanno offerto dei buoni seggiovia a tutti i partecipanti ad entrambi i progetti» sottolinea Laura Borsetti.

   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.