Festa patronale della Madonna della Neve a Rocchetta

Ritorna in questo fine settimana il tradizionale appuntamento con la festa patronale della Madonna della Neve in frazione Rocchetta di Sanfront. Questa ricorrenza viene solitamente anticipata a luglio rispetto alla cadenza naturale di inizio agosto, per evitare una sovrapposizione con l’analoga festa in frazione Robella.
Ecco il programma.
Venerdì 19 luglio, alle ore 21.15, proiezione del film documentario "La Barma" per la regia di Fredo Valla, di cui riferiamo ampiamente in altro articolo.
Sabato 20 luglio, alle ore 14.00, gara alle bocce a petanque a sorteggio, libera a tutti, con ricchi premi. Prevista anche una grande grigliata per tutti i presenti. La sera, alle ore 21.00, serata danzante con l’orchestra "Ciao Cerea" ad ingresso libero.
Domenica 21 luglio, alle ore 11.00, S.Messa solenne in onore della Madonna della Neve. Alle ore 16.00 recita del S.Rosario, Processione e Benedizione Eucaristica. Alle ore 17.00 rottura delle pignatte, giochi vari e rinfresco offerto a tutti i presenti.
Gli organizzatori ricordano che, durante i festeggiamenti, sarà attivo un servizio bar gestito dal Comitato festeggiamenti.
In occasione della festa patronale della Madonna della Neve le SS.Messe subiscono un’inversione. Essendo in questa giornata la S.Messa solenne delle ore 11.00 celebrata nella parrocchia di Rocchetta, nella comunità parrocchiale di Robella la S.Messa viene anticipata alle ore 9.00.